Assistenza e installazione Caldaie

Assistenza e installazione Caldaie

Assistenza e installazione caldaie

La Termoidraulica di Belloli Ivano possiede nel suo staff dei tecnici esperti e specializzati che potranno garantirvi una costante assistenza qualificata, tanto su caldaie e impianti termici quanto sugli impianti idraulici e sanitari.

Gli interventi di riparazione sono sempre gestiti in tempi rapidi e a prezzi vantaggiosi: con una telefonata potrete risolvere subito situazioni di urgenza oppure programmare comodamente un intervento di manutenzione ordinaria.

MANUTENZIONE ALLA CALDAIA

Con il termine di “manutenzione” si intende l’insieme degli interventi necessari, svolti da Tecnici abilitati operanti sul mercato, per garantire nel tempo la sicurezza e la funzionalità e conservare le prestazioni dell’impianto entro i limiti prescritti.

Le periodicità delle manutenzioni dipendono:

  1. dalle indicazioni dell’installatore dell’impianto;
  2. se mancano le indicazioni di cui al punto 1, Dalle indicazioni dei fabbricanti delle apparecchiature, come contenute nei
    Libretti di uso e manutenzione dell’impianto;
  3. se non ci sono (o non sono rintracciabili), in ultimo dalle norma UNI e CEI riguardanti L’impianto.

Svolgiamo anche analisi di combustione

L’ azienda essendo partner di una nota marca quale la Daikin, propone quindi una vasta gamma di prodotti al cliente, nelle varie opzioni:

POMPA CALORE HPSU

Una fonte di calore che arriva dalla natura direttamente davanti alla porta di casa. Il Sole è la fonte di energia che garantisce riscaldamento e benessere sostenibile alla vostra casa.
Questa risorsa “naturale” inesauribile consente grandi risparmi, perché riscalda e illumina gli ambienti senza costi.

Gli edifici moderni sono caratterizzati da impianti di distribuzione a pavimento che richiedono temperature molto più basse rispetto ai vecchi radiatori. Tra le pompe di calore ad alta efficienza, HPSU compact è la soluzione ideale. Il riscaldamento a pavimento è l’impianto più indicato per trarre il massimo vantaggio da questo sistema di generazione del calore dall’alta classe di efficienza energetica.

Grazie alla superficie riscaldante estremamente ampia sono garantite ottime performance anche con una temperatura superficiale bassa. La combinazione di pompa di calore e sistema a pavimento non solo garantisce un maggior benessere abitativo e minori costi di riscaldamento, ma consente anche di raffrescare la vostra casa in estate, aumentandone il comfort.

CALDAIA A CONDENSAZIONE

Le caldaie a gas a condensazione sono concepite e prodotte sulla base delle ultime conoscenze in materia di combustione e termotecnica. Realizzate con le migliori e più recenti soluzioni di efficienza energetica, presentano una struttura semplice e di facile manutenzione.

La tecnica di condensazione trasforma il combustibile utilizzato in calore utile, pressoché senza dispersioni. Il raffreddamento dei fumi porta quindi a condensare il vapore acqueo in essi contenuto, sfruttando per il riscaldamento tutta l’energia che si crea.

POMPA HYBRIDA

Il sistema è costituito da una caldaia murale a condensazione di ultima generazione e da una pompa di calore gestite da un sistema di controllo elettronico brevettato.
HPU Hybrid è impostato di default per garantire un funzionamento più ecologico, minimizzando il consumo di energia primaria, il sistema sceglie in automatico, in base a vari parametri (temperatura interna richiesta, temperatura esterna ed interna rilevata) la modalità di funzionamento ideale per minimizzare i costi in bolletta.

L’ Hybrid System può essere allacciato direttamente all’impianto di riscaldamento esistente, senza intervenire sui radiatori e sul sistema di distribuzione presenti. Bassi costi di installazione e facile intervento.
Grazie alle sue dimensioni compatte, lo spazio richiesto per la sua installazione è simile a quello della caldaia da sostituire. Nessuna perdita di spazio né necessità di interventi pesanti di ristrutturazione.

Per soddisfare una maggiore richiesta di calore con temperature esterne più basse, la pompa di calore e la caldaia vengono attivate contemporaneamente nel modo più economico possibile. Il flusso d’acqua viene regolato in automatico con l’obiettivo di abbassare la temperatura di esercizio della pompa di calore migliorandone l’efficienza.

Grazie all’innovativo scambiatore in alluminio, l’acqua calda sanitaria viene prodotta con una efficienza fino al 20% superiore rispetto alle caldaie a gas a condensazione Scambiatore Hybrid e Fullcondenstradizionali: l’acqua di rete viene scaldata direttamente nel corpo caldaia portando a condensazione i fumi di combustione.

Quando la pompa di calore è attiva in riscaldamento, la caldaia può comunque produrre in contemporanea l’acqua calda sanitaria con il risultato di un maggiore comfort.